Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nonna Giovanna a Giarratana spegne cento candeline

GIARRATANA. Un'altra anziana raggiunge il fatidico traguardo dei cento anni. E' la signora Giovanna Angelica ha nata nel lontano 22 ottobre del 1917. Circondata da figli e nipoti ha tagliato la torta festeggiando in grande l’ambito traguardo. Presente anche il fratello della signora Giovanna anche lui avviato verso i cento anni considerato che ne ha appena compiuti 96.

Il primo cittadino Bartolo Giaquinta ha voluto rendere visita alla signora Angelica offrendo un omaggio floreale. Il sindaco era accompagnato dall’assessore ai Servizi Sociali Grazia Fiore nonchè dal medico di famiglia Dottor . Rosario Burgio. Nella piccola comunità montana dell'entroterra ibleo è la quarta anziana che, negli ultimi anni, raggiunge tale traguardo e parecchi sono gli ultranovantenni in buone condizioni di salute,che provano a raggiungere il secolo di vita.

" Il segreto - afferma la signora Giovanna - è bere un bicchiere di acqua ogni sera con un po’ di limone. Provare per credere." ( nella foto da sx il medico Rosario Burgio, la centenaria signora Giovanna ed il sindaco Bartolo Giaquinta)

Caricamento commenti

Commenta la notizia