Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In giro con la Ferrari, ma è falsa: denunciato a Scicli

RAGUSA. Le fiamme gialle del comando provinciale di Ragusa hanno sequestrato una 'falsa' Ferrari, costruita 'artigianalmente'. La guidava un 52enne, titolare di un’agenzia di eventi, fermato a Scicli per un controllo da militari della tenenza di Modica.

Pur in possesso di tutti i tradizionali 'loghi' del Cavallino Rampante, l’auto aveva un design diverso dai più noti modelli prodotti a Maranello.

Dalla carta di circolazione della vettura è emersa la verità: era il telaio originario di una «Toyota MR2» modificato nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla simile a una Ferrari: adesivi e parti meccaniche originali come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante erano stati sostituiti con quelli in dotazione alle auto del Cavallino Rampante. Circostanza confermata anche dai periti della casa automobilistica di Maranello.

L’auto è stata sequestrata e il proprietario denunciato alla Procura di Ragusa per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia