Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano di rubare in un'abitazione ad Acate, arrestati 3 gelesi

ACATE. Credevano di rubare indisturbati all’interno di un’abitazione rurale di Contrada Cicirello, ad Acate, senza fare i conti, però, con alcune pattuglie di carabinieri della locale stazione che erano impegnate in un servizio preordinato di prevenzione e contrasto dei reati predatori.

I militari, infatti, hanno immediatamente notato un certo andirivieni nei pressi di una villetta di campagna, in questo periodo dell’anno solitamente non abitata, e la presenza di un furgone carico di materiale. Appostatisi per qualche minuto hanno capito che tre uomini stavano cercando di asportare, indisturbati, suppellettili e grate in ferro: li hanno subito bloccati e arrestati in flagranza di reato.

Condotti nella caserma di via Galileo Galilei e concluse le formalità di rito, i tre, originari di Gela e con precedenti penali specifici, Luca Luigi Incardona, classe 76, Salvatore Gravagna, classe 82, e Antonio Fede, classe 75, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Valentina Botti: tutti dovranno rispondere del reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia