Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Comiso, al via nuovo collegamento con Malta

COMISO. Dal 17 dicembre AirMalta collegherà settimanalmente La Valletta all'aeroporto di Comiso. Il venerdì il volo partirà alle 20.30 da Malta per atterrare a Comiso alle 21.10. Il ritorno la Domenica, con partenza da Comiso alle 22 e l'arrivo a Malta alle 22.40.

"È bello vedere la strategia di crescita di Air Malta che guadagna terreno - ha commentato il ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi - Air Malta rafforzerà attivamente le sue attività in Sicilia per servire meglio i turisti siciliani ed i passeggeri business che possono connettersi ad altre destinazioni tramite Malta".

"Questa è una buona notizia sia per Malta che per la Sicilia - ha affermato Paul Sies, Chief Commercial Officer di Air Malta - è la prima volta che Air Malta opera a Comiso e questo annuncio rafforza la posizione della compagnia aerea sul mercato siciliano con almeno 18 voli settimanali quest'inverno tra le isole. La nuova rotta migliorerà sicuramente il collegamento tra le due isole, poiché adesso copriremo anche la provincia meridionale di Ragusa".

"L'accordo con Air Malta - spiegano Silvio Meli e Giorgio Cappello, presidente e Ad di Soaco - si inquadra in una politica commerciale che punta alla differenziazione dell'offerta su Comiso, incrementa la presenza di più compagnie aeree e, contestualmente, di più collegamenti diretti. Malta è una destinazione ideale, poi, sia per l'incoming che per l'outgoing: dall'aeroporto di Malta si può proseguire verso altre destinazioni internazionali. La presenza di Air Malta a Comiso sarà infine una grande opportunità per la Sicilia sud-orientale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia