Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ragusano Gibilisco alla prossima edizione dello Zecchino d'oro

RAGUSA. La 60° edizione dello “Zecchino d'Oro” vedrà tra i concorrenti in gara Alessandro Gibilisco, un bambino di dieci anni di Ragusa che si esibirà con la canzone “Mediterraneamente”. La notizia è stata data al Comune da Carla Angioni dell'Ufficio Stampa dell'Antoniano di Bologna che ha infatti comunicato che tra i solisti dell'edizione 2017 della famosa trasmissione televisiva, trasmessa da RAI Uno, ad interpretare una delle canzoni in gara, ci sarà appunto il piccolo Alessando Gibilisco.

Alunno della quinta classe della Scuola elementare “Mariele Ventre”, Alessandro, gioca a basket ed è anche un bravo batterista. Lo “Zecchino d'Oro” verrà mandato in onda dall’Antoniano di Bologna tutte le domeniche dal 19 novembre al 10 dicembre. Prevista anche un'edizione speciale in programma l'8 dicembre prossimo.

L'Amministrazione comunale ha appreso con grande gioia la notizia ed il Capo della civica amministrazione Federico Piccitto a tal proposito dichiara: ”La nostra città è diventata un'autentica fucina di artisti di ogni età che riescono in diverse occasioni, partecipando a competizioni nazionali ed internazionali, a mettersi in evidenza dimostrando le proprie capacità nei diversi settori del mondo dello spettacolo. Auguro al piccolo Alessandro di riuscire a conquistare la simpatie del pubblico e di far ben figurare Ragusa che rappresenterà degnamente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia