Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido a Ragusa, apertura anticipata a giovedì

RAGUSA. L'ufficio comunale appartenente al Settore servizi sociali e politiche per la famiglia di Ragusa informa che le attività didattiche degli asili nido comunali avranno inizio il 14 settembre prossimo, anziché il 16 settembre, e si concluderanno il 30 giugno 2018.

Gli asilo nido, nell’anno scolastico 2017/2018, effettueranno un orario giornaliero dalle ore 8,00 alle ore 14,00, dal lunedì al sabato.

Intanto, sono stati da qualche settimana completati alcuni interventi nelle bambinopoli della “Villa Aylan” di via Archimede ed in quella dell'area a verde attrezzato di via Nicholas Green a Marina di Ragusa.

In quest'ultimo sito sono stati sistemati alcuni giochini che necessitavano di un'accurata manutenzione, come ad esempio la sistemazione delle altalene, mentre per la bambinopoli del giardino comunale di via Archimede, intitolato al piccolo Aylan, bambino siriano morto annegato in una spiaggia a seguito del naufragio dell'imbarcazione che doveva portare la sua famiglia originaria di Kobane a Kos, sono stati sostituiti i tappetini antitrauma e sono stati montati nelle aree destinate alle attrezzature per i bambini anche due giochini per disabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia