Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoppia un incendio in una palazzina, due persone ricoverate a Ragusa

RAGUSA. «C'è la bombola, c'è la bombola. Chiamate i pompieri, scappiamo tutti». Qualche minuto prima delle undici del mattino di ieri, via Ciullo d'Alcamo, a poche decine di metri dal ponte Giovanni XXIII, per tutti i ragusani ponte nuovo.

Una signora anziana urla e si mette le mani in testa. «Io abito proprio qui vicino, ho visto il fumo. Era troppo nero, ho capito che qualcosa stava accadendo». In effetti la densa colonna di fumo nero ha invaso l'intero quadrilatero a ridosso di piazza Cappuccini, per diversi minuti il ponte nuovo era come immerso in una fitta coltre di nebbia. Il fumo alto in cielo, si vedeva da tutto il centro storico. C'è voluto poco a capire che non si trattava di qualcosa di «normale», ma c'era un incendio e di gravi dimensioni.

Il rogo è divampato nel pianterreno di una palazzina di tre quattro piani (inclusi i «bassi»), all'incrocio con via Pier delle Vigne. In un dedalo di viuzze disposte a scacchiera, che costeggiano la vallata. Immediate sono arrivate le ambulanze del 118, perché è apparso subito preoccupante il rogo che poteva avere conseguenze ben più gravi per le persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia