Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Ragusa il "Multisport day" e passeggiate in centro

RAGUSA. L'Asd progetto Filippide di Ragusa, in occasione della presenza in città della delegazione della Lettonia che parteciperà a Roma il 10 settembre prossimo al progetto ECAP, primo evento europeo del Progetto Filippide, organizza giovedì 7 settembre a Ragusa la prima edizione del “Multisport Day”.

La delegazione lettone sarà infatti a Roma il 10 settembre prossimo per prendere parte alla “Run Autism Europe” a cui saranno presenti oltre a dodici nazioni europee composte da atleti con autismo accompagnati da operatori anche delegazioni operanti nel territorio italiano.

In occasione della presenza il 7 settembre a Ragusa della delegazione straniera, verrà organizzata una passeggiata che si snoderà dal centro storico di Ragusa superiore fino a Piazza Duomo a Ragusa Ibla. Il raduno dei partecipanti è previsto in Piazza San Giovanni, alle ore 8,30.

“Il Comune di Ragusa – dichiara il vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci – non poteva non essere vicina alla società ragusana che organizza questo evento con l'intenzione di promuovere attraverso lo sport, un momento di integrazione sociale. Per questo motivo abbiamo autorizzato lo svolgimento della manifestazione e garantiremo il supporto organizzativo della passeggiata”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia