Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appiccano un incendio in un bosco vicino Vittoria, arrestati due rumeni

RAGUSA. La Polizia di Stato di Ragusa ha arrestato due rumeni ubriachi che stavano appiccando un incendio boschivo sulla strada provinciale Vittoria-Scoglitti. Grazie alla segnalazione di un cittadino la volante del commissariato di Vittoria ha colto in flagranza i due che hanno anche aggredito gli agenti per tentare di fuggire.

I due rumeni, dopo una notte in discoteca, - dice la polizia - hanno innescato ben otto focolai al fine di dar fuoco ai terreni coltivati. La Polizia di Stato ha spento alcuni focolai mentre per gli altri è stato necessario il lavoro dei Vigili del Fuoco. Il gip ha convalidato gli arresti applicando la misura cautelare in carcere.

Gli arrestati, con le accuse di incendio boschivo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, sono Vlad Panainte, di 29 anni, e Mariun Bodgan Nastasa, di 31, entrambi abitanti a Gela. Agli investigatori hanno detto di aver appiccato gli incendi per gioco in quanto ubriachi.

L'arresto è avvenuto la notte tra sabato e domenica scorsi lungo la Strada Provinciale 31 (Scoglitti-Gela), nei pressi della Baia Dorica ed a poche decine di metri dalla discoteca "Sesto Senso", ma è stato reso noto solamente stamani. Gli agenti hanno anche recuperato gli accendini utilizzati per appiccare i focolai.

Nei pressi dell'incendio si sono vissuti attimi di panico: i proprietari di alcune automobili parcheggiate, nonostante le fiamme fossero già molto vicine, sono saliti a bordo delle loro vetture per metterle in salvo. Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa hanno accertato la presenza di otto punti di innesco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia