Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour di M5s in Sicilia, Cancelleri a Ragusa: "Ci prenderemo la Sicilia"

Giancarlo Cancelleri

RAGUSA. Un'altra giornata di mobilitazione in provincia di Ragusa per il candidato governatore della Sicilia, Giancarlo Cancelleri, accompagnato dai portavoce nazionali Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, prima di trasferirsi stasera a Marzamemi.

Oggi blitz a Ragusa Ibla per parlare con i cittadini, pomeriggio invece di nuovo a Marina di Ragusa dove ieri sera in piazza Torre è partito il tour elettorale di Cancelleri. Il candidato governatore è ottimista: "Arriveremo a prendere la Sicilia lo sento. Ma tutti ci devono dare una mano. Soprattutto quel 50 per cento che non va a votare. - ha detto - Non è più tempo per stare a casa. Anzi dobbiamo convincere proprio gli astensionisti. E rispetto agli altri abbiamo un vantaggio. Possiamo votare anche domani perché noi siamo pronti a governare la Sicilia, mente, gli altri cercano ancora le alleanze".

Intanto, l'hacker "rogue0" avrebbe violato anche il sito Beppegrillo.it. E' quanto sostiene David Puente, ex dipendente della Casaleggio Associati, rilanciando gli ultimi tweet dell'hacker che ha già violato la piattaforma Rousseau. Nel tweet, compaiono i nomi, gli account e le password di accesso delle persone dello staff abilitate ad entrare nel blog delle Stelle. Sono dati un po' vecchi visto che nell'elenco compaiono ex dipendenti della Casaleggio Associati come Marco Canestrari o lo stesso Puente. Ma come, afferma, quest'ultimo, si tratta di dati veri. La violazione, osserva inoltre Puente, rivela come le password non fossero "criptate".

«La prima questione al centro del nostro programma è il lavoro. Abbiamo pronto un 'pacchettogiovanìdi proposte dove cercheremo di dare spazio ai giovani affinché restino in Sicilia per lavorare e non siano costretti ad emigrare». Ha aggiunto Cancelleri.

«Mentre sui precari degli enti locali - ha continuato - occorre una riflessione più ampia è un accordo con lo Stato centrale per arrivare alla loro stabilizzazione. Ci sono molti precari che mi chiedono se con noi al Governo andranno a casa. Io rispondo a tutti che con i 5 Stelle al Governo solo i fannulloni devono avere paura».

Caricamento commenti

Commenta la notizia