Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pomodoro rovesciato a terra a Vittoria, la rabbia degli agricoltori: "Prezzo troppo basso"

Il pomodoro rovesciato, la foto postata su Fb da Maria Ferro dei Forconi

VITTORIA. Momenti di tensione stamani intorno alle 5 nel piazzale antistante il mercato ortofrutticolo di Vittoria. Alcuni produttori prima dell’apertura dei cancelli hanno rovesciato a terra diverse cassette di pomodoro, considerato il basso prezzo della varietà ciliegino (10/20 centesimi al chilo).

E’ intervenuta una squadra di operai della ditta che ha in carico la raccolta dei rifiuti a Vittoria per ripulire il piazzale, ma alcuni esponenti del Movimento dei Forconi e del Movimento degli Agricoltori non l’ha consentito. E’ arrivata pure una volante della Polizia per cercare di sgombrare il piazzale, trattandosi di una manifestazione estemporanea e non autorizzata ma il presidio dei produttori è rimasto.

«C'è una contraddizione palese - dice Mariano Ferro, leader dei Forconi - come è possibile che al mercato il ciliegino si vende a 10 centesimi al chilo e nei supermercati della Grande distribuzione invece è a 3,80 euro al chilo? Non possiamo accettare questa 'forbice' in danno solo del produttore».

Caricamento commenti

Commenta la notizia