Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scende dal furgone e viene travolta da un'auto, è grave una bimba di Noto

ISPICA. E' ricoverata con la prognosi riservata a Catania una bimba di 5 anni, di Noto che ieri è stata travolta da un'auto sulla provinciale Ispica-Pozzallo, nel Ragusano, mentre era con i suoi genitori sul ciglio della strada, in contrada Scorsone.

Dopo l'allarme lanciato dallo stesso automobilista che l'ha investita, la piccola è stata trasferita in autoambulanza nell'ospedale 'Maggiore' di Modica e in serata trasportata in eliambulanza a Catania e ricoverata con un esteso trauma cranico alla rianimazione pediatrica all'ospedale Garibaldi.

Secondo una prima ricostruzione, la bambina è scesa improvvisamente dal furgone che i genitori avevano parcheggiato ai bordi della carreggiata, sfuggendo in pochi secondi al loro controllo e correndo verso la strada dove, in quel momento, sopraggiungeva una Fiat Punto che non è riuscita ad evitarla.

Le condizioni della bimba sono gravi. Sull'episodio indaga la polizia stradale di Ragusa.

E' il terzo incidente stradale grave in provincia di Ragusa in pochi giorni: due giorni fa è morto un motociclista di 17 anni in un incidente autonomo, mentre ieri nella riviera Cammarana di Scoglitti un'auto ha travolto e ucciso Giovanni Machiavello di 30 anni, custode degli impianti sportivi estivi dove si svolgono diversi tornei amatoriali. Il 26enne che era alla guida dell'auto è stato arrestato per omicidio stradale e posto ai domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia