Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora a fuoco la pineta di Chiaramonte Gulfi e torna la paura

L'incendio di due settimane fa

CHIARAMONTE GULFI. Torna a bruciare la pineta di Chiaramonte Gulfi. Nel pomeriggio un incendio è divampato nella zona del monte Casasia, al confine dei territori di Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo. Sul posto due squadre dei Vigili del fuoco e una della Forestale.

A distanza di due settimane il fuoco ha ripreso a mettere in ansia il Ragusano, dove proprio oggi nella sede del Municipio di Chiaramonte Gulfi si è tenuto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Maria Carmela Librizzi proprio per affrontare l’emergenza incendi in provincia dopo la devastazione della pineta avvenuta due settimane fa.

Due settimane fa le fiamme  sono arrivate a minacciare il centro abitato e a lambire la zona del cimitero, oltre a distriggere la vasta pineta, polmone verde della zona. In quell'occasione a causa del vento e del forte caldo, l’incendio è divampato mettendo sempre più in pericolo il centro abitato. La forte coltre di fumo è arrivata anche all’interno del paese, tra le vie Ciano e zona San Giovanni. Distrutte anche alcune aziende agricole con animali morti e capannoni completamente in fumo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia