IMMIGRAZIONE

Nuovo sbarco a Pozzallo, in arrivo nave con 267 migranti

POZZALLO. E’ previsto nel primo pomeriggio l’arrivo, oggi, a Pozzallo della nave Aquarius dell’ong Sos Méditerranée con a bordo personale di Medici senza frontiere, con 267 migranti, compresi tre bambini e 27 donne.

Tra loro 42 giovani del Bangladesh e un ragazzo del Gambia che ha gravi sintomi da malnutrizione.

Proseguono gli sbarchi sulle coste siciliane. L'ultimo risale a giovedì, quando, a bordo della nave Ong Golfo Azzurro, al porto di Augusta sono giunti 241 migranti soccorsi in quattro operazioni di salvataggio nel mare Mediterraneo. A bordo c'erano anche quattro salme.

Nei giorni scorsi, la polizia di Ragusa ha arrestato Shedrack Atah, nigeriano di 25 anni, e Hugo Divany Mamongo Kotto, camerunense di 22 anni. Secondo i testimoni dello sbarco di martedì, con cui sono arrivate 389 persone, sono loro che hanno condotto le imbarcazioni partite dalle coste libiche.

I migranti provenienti dal centro Africa sono stati ospitati presso l’hot spot di Pozzallo per essere visitati, identificati e trasferiti in altri centri. Nel 2017 sono 51 gli scafisti fermati in provincia di Ragusa. Lo scorso anno sono stati arrestati 200 scafisti dalla polizia giudiziaria.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X