Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo sbarco a Pozzallo, in arrivo nave con 267 migranti

POZZALLO. E’ previsto nel primo pomeriggio l’arrivo, oggi, a Pozzallo della nave Aquarius dell’ong Sos Méditerranée con a bordo personale di Medici senza frontiere, con 267 migranti, compresi tre bambini e 27 donne.

Tra loro 42 giovani del Bangladesh e un ragazzo del Gambia che ha gravi sintomi da malnutrizione.

Proseguono gli sbarchi sulle coste siciliane. L'ultimo risale a giovedì, quando, a bordo della nave Ong Golfo Azzurro, al porto di Augusta sono giunti 241 migranti soccorsi in quattro operazioni di salvataggio nel mare Mediterraneo. A bordo c'erano anche quattro salme.

Nei giorni scorsi, la polizia di Ragusa ha arrestato Shedrack Atah, nigeriano di 25 anni, e Hugo Divany Mamongo Kotto, camerunense di 22 anni. Secondo i testimoni dello sbarco di martedì, con cui sono arrivate 389 persone, sono loro che hanno condotto le imbarcazioni partite dalle coste libiche.

I migranti provenienti dal centro Africa sono stati ospitati presso l’hot spot di Pozzallo per essere visitati, identificati e trasferiti in altri centri. Nel 2017 sono 51 gli scafisti fermati in provincia di Ragusa. Lo scorso anno sono stati arrestati 200 scafisti dalla polizia giudiziaria.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia