Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sulla sedia a rotelle per 11 anni ma fingeva: denunciato a Vittoria

VITTORIA. Finge di essere tetraplegico per 11 anni e percepisce una pensione d’invalidità del cento per cento per un totale di 223.500 euro. A scoprire il falso invalido i carabinieri di Ragusa, che hanno denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino residente a Vittoria, B.S., di 43 anni.

L’indagine nei suoi confronti è scaturita da un incidente stradale dello scorso luglio. Il tunisino falso tetraplegico era alla guida di un grosso camion lungo la S.P. 17 di Vittoria. B.S nel 2015 era riuscito ad ottenere anche il rinnovo della propria patente di guida per mezzi pesanti, senza prescrizioni, dichiarando di essere perfettamente idoneo.

Il tunisino, fin dal 2006, ha prodotto false certificazioni mediche che attestavano il suo stato di tetraplegico, inabile persino alla semplice deambulazione, per truffare l’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.

Il 43enne dovrà rispondere del reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, rischiando una condanna da 1 a 6 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia