Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'International Ballet Competition-Sicilia sbarca a Modica

MODICA, San Pietro (ph. Nifosì), LGT

RAGUSA. Oltre un centinaio di artisti sono attesi a Modica per l'International Ballet Competition-Sicilia, in programma dall’8 al 12 luglio.  Nell’edizione di quest’anno (che si terrà nel prestigioso Palazzo San Domenico), e nonostante le difficoltà economiche che l'evento affronta, il concorso affianca anche un’opportunità formativa: una mini rassegna artistica curata da professionisti di primo piano come l’attore Giancarlo Zanetti. La rassegna, che precede il festival si chiama «Aspettando I.B.C.Sicilia», si terrà dal 27 giugno al 7 luglio, con concerti e performance di danza e recitazione.

«Queste iniziative - è stato detto oggi in una conferenza stampa a Modica - contribuiscono a dare ai partecipanti al concorso un supplemento di formazione ad una completa maturità espressiva».
La Giuria del concorso è prestigiosa. Vi fanno parte: Matthew Bindley del Leiprig Ballet; Larissa Lezhnina del Dutch National Ballet e direttrice del balletto di Catalogna; Szilaard Macher, vice direttore Hungarian National Accademy; Kim Sun Hel, professore di danza e coreografa della Korean National University of Dance.   Il pubblico può partecipare gratuitamente all’evento modicano e ciò - è stato precisato - contribuisce alla creazione di cultura intorno alla danza vista la scarsa offerta in Sicilia di opportunità in tal senso

Caricamento commenti

Commenta la notizia