LIBRI

Serena Dandini ospite del festival "A Tutto volume" a Ragusa

a tutto volume, libri, Serena Dandini, Ragusa, Cultura
Serena Dandini

RAGUSA.  Si aprirà all’insegna di 'Scrivere, camminare, fiorire', con ospite Serena Dandini in dialogo con Paolo Di Paolo, l’ottava edizione di 'A Tutto volume', la festa dei libri, dal 16 al 18 giugno a Ragusa, che si chiuderà con Gad Lerner e Piero Dorfles a confronto su «Cultura, web e democrazia».

Di Paolo con Loredana Lipperini, Antonio Calabrò e Massimo Cirri, già ospiti delle passate edizioni, hanno costruito parte del programma del festival con il direttore artistico, ideatore e promotore della manifestazione, Alessandro Di Salvo.

Tra gli ospiti: Lisa Hilton che presenterà per la prima volta in Italia 'Dominà, il secondo volume della trilogia inaugurata con il bestseller 'Maestrà (Longanesi). E poi Marcello Fois, Mauro Covacich, Antonella Lattanzi, Stefano Bartezzaghi, Sergio Rizzo ed Ernesto Galli Della Loggia, Sergio Staino e Chicco Testa autori di un saggio sulla diffusa «cultura del no» e Telmo Pievani, Francesco Recami e Lorenzo Marone.

I temi caldi dell’attualità verranno discussi da giornalisti e intellettuali come Peter Gomez e Gianni Barbacetto, Gaetano Savatteri, Stefano Liberti, il politologo Gianfranco Pasquino e gli psicologi Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

Spazio alle storie personali con le biografie del magistrato Raffaele Guariniello, il giornalista Gianni Minà con Giuseppe De Marzo, la scrittrice Barbara Garlaschelli, l’attrice Veronica Pivetti, Mario Fillioley racconterà da neo insegnante gli studenti e la scuola di oggi e Folco Terzani la storia di un modello diventato campione dell’ultramaratorna. L’archeologo Gabriel Zuchtriegel, illustrerà la singolarità della tomba del tuffatore di Paestum mentre Eleonora Cozzella e Andy Luotto si trasferiranno in cucina.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook