Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G7 a Taormina, ai potenti della terra un incarto speciale del cioccolato di Modica

MODICA. Un incarto del cioccolato di Modica dedicato al G7, prodotto in serie limitata a 4 mila esemplari firmato da Enzo Bosco di Eliotecnica, sarà donato ai sette grandi del mondo, alle delegazioni e ai giornalisti ospitati nelle 2.394 stanze dei 27 hotel 5/4 stelle di Taormina e Giardini Naxos.

E'una delle iniziative del Consorzio del Cioccolato di Modica, che su indicazione dell'Assessorato Regionale alla Agricoltura è stato invitato a rappresentare le eccellenze siciliane in occasione del G7 in programma a Taormina il 26 e 27 maggio prossimi. Le iniziative di promozione turistico culturale e delle eccellenze enogastronomiche in occasione del G7 sono state presentate dal direttore del Consorzio Nino Scivoletto alla presenza dell'assessore al Turismo, Anthony Barbagallo.

Il Consorzio ha anche predisposto una cartolina commemorativa, ideata da Francesco Turlà di Locostudio, che propone Modica vista come una isola al centro del Mediterraneo e corredata di un testo di Grazia Dormiente ed un manifesto della partecipazione di Modica al G7 dedicato al Duomo di San Giorgio che campeggia da ieri nei saloni di Palazzo Corvaja. Il programma di valorizzazione del Cioccolato di Modica è frutto di una sinergia tra il Consorzio di Tutela, la Camera di Commercio, il Distretto Turistico degli Iblei, il Consorzio Turistico di Modica, la collaborazione dell'Istituto Alberghiero "Principi Grimaldi" e il patrocinio della ICAM e di Conad Sicilia.

Una degustazione permanente è stata organizzata a Palazzo Corvaja dal Consorzio, che ha anche coinvolto i vini liquorosi siciliani. La loro degustazione sarà coordinata dai docenti dell'Alberghiero di Modica e servita dagli studenti presenti a Taormina fin dal 24 maggio. Tra le iniziative in programma il tour "Modica città del cioccolato", che dal 24 al 27 maggio porterà a Modica un numero ristretto di 23 giornalisti provenienti da tutto il mondo per ammirare le bellezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia