L'INIZIATIVA

Giovani e sicurezza stradale, un incontro a Ragusa

RAGUSA. Sabato 20 maggio, alle ore 19, il teatro della Badia di corso Italia, 103 a Ragusa, ospiterà l’incontro “Chiglielodovevadire? Perché parlare di dipendenze e sicurezza stradale”, un momento dedicato ad approfondire il tema della guida sicura attraverso proiezioni, giochi e dibattiti.

All’incontro parteciperà il presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus di Palermo, Marco Marchese, impegnato da anni in attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che coinvolgono i giovani e le famiglie. Saranno inoltre presenti Alessia Russo, presidente dell’associazione Amethystos, don Giorgio Occhipinti, pastorale della salute della diocesi di Ragusa, e un rappresentante dell’associazione Alcolisti anonimi. A moderare l’incontro, il vicecoordinatore di Youpolis Sicilia, Matteo Bracchitta.

L’appuntamento di sabato è inserito nell’ambito delle iniziative di “Figo”, il Festival di Idee Giovani e Opportunità organizzato dall’associazione Youpolis Sicilia, presieduta da Simone Digrandi, e patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla SDS di Lingue e Letterature Straniere. L’evento nasce per festeggiare i 5 anni di attività di Youpolis.

Tre giorni di incontri e dibattiti che partiranno sabato 19 maggio e proseguiranno fino a domenica in diverse location di Ragusa. Il programma completo della manifestazione è online sul sito www.youpolis.it

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X