DAI PEDIATRI

Sei spiagge ragusane premiate con la "bandiera verde"

di

RAGUSA. Sei spiagge ragusane hanno ricevuto la «bandiera verde» assegnata da un comitato tecnico-scientifico di pediatri italiani. Nel 2017 sono state individuare 134 spiagge in tutta Italia, che vengono considerate sicure ed adatte ai bambini. Si tratta di spiagge dove la presenza di sabbia, di acqua bassa e pulita vicino alla spiaggia, di postazioni di salvataggio, ma anche di giochi e di spazi adatti per i bambini, le rende adatte ad essere vissute dai più piccoli e dalle loro famiglie. In Sicilia sono state individuate 19 località: sei tra queste sono in provincia di Ragusa.

Le spiagge individuate sono quelle di: Casuzze-Punta secca-Caucana, il lungo tratto di spiaggia in territorio di Santa Croce Camerina, Santa Maria del Focallo ad Ispica, Marina di Ragusa e Scoglitti, la frazione di Vittoria. Due spiagge sono state individuate in territorio di Pozzallo: si tratta del lungomare Pietrenere e del tratto di Raganzino. Tutte erano già state individuate ed insignite della «bandiera verde» anche lo scorso anno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook