Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio sperimentale di noleggio biciclette a Ragusa, Ibla e Marina di Ragusa

RAGUSA. La Giunta Municipale con apposita delibera approvata nella seduta dimercoledì 3 maggio, ha deciso di istituire in via sperimentale a Ragusa, Ragusa Ibla e Marina di Ragusa il servizio di noleggio di biciclette.

Per garantire lo stesso sarà previsto il posizionamento di sette gazebo amovibili in piazza Matteotti, via Padre Anselmo ( angolo via Archimede), ad Ibla in piazza G.B. Marini ed a Marina di Ragusa agli ingressi della pista ciclabile e precisamente Punta di Mola ed in prossimità del porto turistico ed alla fine del Lungomare Andrea Doria,

Il servizio di noleggio biciclette avrà una durata semestrale e dovrà essere garantito tutti i giorni ed in particolar modo nei fine settimana dalle ore 10 alle ore 22 nei sette gazebo della dimensione di ml 3 x 3 previsti, il cui suolo pubblico verrà dato a titolo gratuito ai concessionari del servizio che avranno, tra l'altro, l'obbligo di fornire le biciclette in perfetta efficienza e di rispondere per eventuali danni a cose e persone derivanti dalle gestione stessa.

“Considerato che la prima fase sperimentale del servizio di noleggio biciclette che l'Amministrazione comunale ha messo in atto la scorsa stagione estiva a Marina di Ragusa ha riscosso un certo interesse – dichiara l'assessore al turismo Nella Disca - abbiamo deciso anche per quest'anno di ripetere tale sperimentazione estendendola anche a Ragusa ed Ibla. La necessità di incentivare l'utilizzo delle biciclette da parte dei villeggianti locali e dei turisti favorirà un decongestionamento del traffico degli autoveicoli e conseguente riduzione dell'inquinamento atmosferico ed acustico all'interno dei centri storici e della frazione di Marina di Ragusa”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia