Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso diminuiscono i voli e i viaggiatori calano del 5,4%

COMISO. Dati in calo nell’aeroporto di Comiso. Nel marzo 2017 fanno registrare un netto calo rispetto all’analogo periodo del 2016. Al «Pio La Torre» si sono registrati, nel marzo scorso, 234 movimenti di aerei, con un calo del 13,7 per cento rispetto all’analogo periodo del 2016. Sono transitati 31.753 passeggeri.

In questo caso, il numero dei passeggeri scende solo del 5,4 per cento. Questo conferma come il tasso di riempimento degli aerei rimane ancora molto alto. I dati sono stati commentati dal gruppo facebook “Fly Comiso”, da alcuni anni attivo per sostenere l’avvio e l’incremento dell’aeroporto. La media del numero passeggeri nell’aeroporto di Comiso è di 136 passeggeri.

Fly Comiso raffronta questo dato a quello di Reggio Calabria (69 passeggeri a volo) o di Ancona (30 passeggeri a volo). E’ evidente – scrivono gli amministratori del gruppo – che, con i pochi voli attualmente presenti, Comiso riesce ad ottenere un risultato strepitoso paragonato a Reggio Calabria o Ancona ,che hanno notoriamente molti più voli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia