Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, il Centro Servizi Culturali verrà intitolato a Schembari

RAGUSA. Il Centro Servizi Culturali del Comune di Ragusa verrà intitolato ad Emanuele Schembari, giornalista, poeta e scrittore recentemente scomparso, che è stato, tra l'altro, presidente e socio fondatore del centro. La cerimonia di intitolazione, alla presenza del sindaco Federico Piccitto, si terrà martedì 9 maggio prossimo, alle ore 17,30 presso la sede di via A.Diaz, 56.

L'Amministrazione comunale ha infatti deciso di intitolare la struttura comunale ad Emanuele Schembari a seguito di una formale richiesta presentata dalle associazioni culturali che aderiscono al Centro Servizi Culturali.

Alle 18 della stessa giornata presso la sala di via Diaz, organizzato dall’Associazione Aurea Phoenix e dal Centro Servizi Culturali, Giovanni Occhipinti e Andrea Guastella presenteranno il volume postumo di poesia di Emanuele Schembari “La memoria e l’Alzheimer”, Aurea Phoenix Edizioni, 2017.
La lettura delle liriche sarà affidata all’attore modicano Giorgio Sparacino; per l’occasione, verranno anche esposte le illustrazioni originali di Momò Calascibetta, illustrate nel libro di Schembari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia