SANITA'

Ambulatori pediatrici attivi pure a Modica e Vittoria

di

RAGUSA. Un malanno nei week end e nei festivi può trasformarsi in una situazione di panico. Specialmente quando i pazienti sono i bambini. Rintracciare il pediatra, in quei giorni, non è possibile, e si è costretti a rivolgersi al Pronto soccorso, spesso con lunghe file.

E, tra l'altro, senza la possibilità di avere a disposizione immediata, a meno che non si tratti di una patologia grave, un pediatra. Ora, però, l'Azienda sanitaria ha introdotto un servizio di grande aiuto per i genitori e per i bambini. Sono stati, infatti, aperti i presidi pediatrici, ambulatori dedicati aperti dalle 10 alle 20 di ogni sabato, domenica e e nei giorni festivi, gestiti dai pediatri di famiglia. Un servizio esteso in ben tre centri della provincia: a Ragusa in via Roma 214 (in piazza Libertà, presso la sede del Consultorio); a Modica in via Aldo Moro (Palazzo di vetro); a Vittoria in via Nicosia 27 (Ufficio Vaccinazioni).

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X