TELEVISIONE

Montalbano torna a Punta Secca, iniziate le riprese dei due nuovi episodi

RAGUSA. Sono iniziate ieri le riprese a Punta Secca, frazione marinara di Santa Croce Camerina, nel Ragusano di due nuovi episodi del Commissario Montalbano. Si inizia con le scene all’interno della casa di Marinella.

Confermato il cast guidato dal regista Alberto Sironi per i due nuovi episodi tratti dal romanzo di Camilleri «La giostra degli scambi» e da alcune novelle, tra le quali «Amore» e «Prova generale». I due episodi andranno in onda in tv la prossima primavera.

Pochi giorni fa Sorrisi.com ha anticipato le trame di queste due nuove puntate, che vedranno come sempre protagonista Luca Zingaretti.

Così le indagini di Montalbano hanno riscoperto le spiagge e il Barocco ragusano

Il primo episodio è tratto dal libro «La giostra degli scambi», pubblicato da Sellerio nel 2015. Racconta di strani e inquietanti scambi di persone e cose.

Il secondo invece si basa su due racconti: "Amore" che narra della misteriosa scomparsa di una giovane, e "La prova generale" di cui sono protagonisti due anziani ossessionati dalla morte.

La serie televisiva del commissario Montalbano è la scommessa turistica su cui punta la Sicilia. Una sfida che gli operatori hanno lanciato supportati anche dai record di ascolti raggiunti dalla fiction su Rai1 che con l'ultimo episodio, come voleva la prassi, ha centrato il record di 11,3 milioni di spettatori e del 44,1% share, miglior risultato di una serie negli ultimi 15 anni. Il famoso commissario frutto della fantasia dello scrittore Andrea Camilleri è anche ambasciatore della cucina tipica siciliana.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook