Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cioccolato di Modica, ultimi passi per il riconoscimento del marchio Igp

MODICA. Ultimi passi per il riconoscimento dell’igp, l’indicazione geografica protetta, per il cioccolato di Modica. Ieri si è svolta la riunione di accertamento sul disciplinare di produzione per la registrazione del marchio, un passaggio obbligato di confronto con i produttori, coordinato dai rappresentanti del ministero delle Politiche agricole, in collaborazione con l’assessorato regionale Agricoltura.

Un passo decisivo durante il quale i funzionari del ministero hanno letto pubblicamente il disciplinare per raccogliere le considerazioni dei rappresentanti dei produttori.

«Adesso si va verso la conclusione dell’iter di registrazione dell’igp Cioccolato di Modica – ha spiegato l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici  -. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ci saranno 30 giorni di tempo per esprimere eventuali osservazioni di modifica e miglioramento. Allo scadere di questo termine, il ministero per le Politiche agricole, con proprio decreto, invierà l’istanza a Bruxelles per la registrazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia