Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La bellezza di Comiso in un clic, via ad una mostra-concorso

Castello aragonese di Comiso

COMISO. Al via la prima edizione della mostra-concorso fotografico a tema dal titolo “Pi' strata: Comiso in un clic. Paesaggio urbano”, indetto dalla Fidapa Comiso e dal Comune di Comiso col patrocinio dell'Associazione Fotografi Iblei. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, una città che può essere continuamente scoperta e riscoperta.

La città di Comiso si sviluppa tra le sue chiese, le sue strade e i suoi vicoli, rispondendo ad una pluralità di modi di vivere e di interpretare la città stessa, ricca di storia, di cultura e di folklore. Muovendosi in essa, ognuno apre il suo sguardo, attraverso il proprio modo di osservare, scoprire e cogliere vari aspetti e momenti di una dimensione spazio-temporale (luoghi e tempi) comune, riscoprendone la territorialità, in modo del tutto personale e dandone una visione e colori diversi.

La mostra-concorso prevede due sezioni: la prima destinata a fotografi/e non professionisti/e che parteciperanno sia alla mostra che al concorso; la seconda destinata a fotografi/e professionisti/e che parteciperanno alla mostra, ma fuori concorso.

L'iniziativa è stata presentata  dal sindaco Filippo Spataro, dal vice sindaco Gaetano Gaglio, dal presidente della Fidapa Comiso Silvana Nicosia, dal presidente della Commissione Cultura Fidapa Angela Guardo, dal presidente dell'Associazione Fotografi Iblei Vincenzo Giummarra e dal vicepresidente Ignazio Di Grandi.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia