Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da domani parte il progetto pilota di coworking del Comune di Ragusa

RAGUSA.  Otto giovani professionisti che hanno risposto alla manifestazione d'interesse del Comune per partecipare ad un progetto pilota sperimentale di coworking avranno a disposizione da domani alcuni dei locali del City ubicati all'interno del Parco Giovanni Paolo II.

Nella long list predisposta per l’assegnazione di appositi spazi attrezzati dove praticare esperienze di coworking firunano profesoijnisti impegnati nel campo dell'architettura, del marketing turistico, nella consulenza aziendale, nella sicurezza nei luoghi di lavoro, nello studio e conoscenza della cultura e della lingua italiana rivolta agli stranieri.

“Il coworking – spiega l'assessore allo sviluppo economico Nella Disca - è una modalità lavorativa che presuppone la condivisione di un ambiente di lavoro da parte di diversi soggetti che hanno attività indipendenti. Lo spazio del City messo a disposizione dal Comune, diventa nel contempo anche un luogo d’incontro, di scambi professionali e di potenziali rapporti sinergici e diventa un valido sistema per incentivare e promuovere processi sociali produttivi che coinvolgano soprattutto i giovani”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia