Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Illuminazione a Ragusa, via ai lavori nel percorso storico di Discesa dei Miracoli

RAGUSA. Il sindaco Federico Piccitto ed il vice sindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci, accompagnati dai tecnici del Settore Centro storico, architetto Rosario Scillone e geom.

Giovanni Selvaggio, hanno effettuato venerdì scorso un sopralluogo a Ragusa Ibla nel cantiere in cui l’impresa Minardo Michele di Modica ha già avviato l'intervento di restauro e illuminazione di Discesa dei Miracoli.

Previste opere di pulitura del percorso, la ripavimentazione, la sistemazione ed il consolidamento dei muri a secco, il rifacimento della condotta delle acque bianche e la predisposizione degli impianti per la pubblica illuminazione. L’impresa dovrà ultimare l’intervento entro quattro mesi.

“Questo lavoro - dichiara il vicesindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci - rientra nel piano di recupero dei percorsi storici di Ragusa Ibla; il percorso su cui si sta intervenendo, che si sviluppa da via Ottaviano a via Torrenuova, sarà quanto prima fruibile da quanti vorranno scoprire nuovi angoli suggestivi dell'antico quartiere barocco”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia