Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il "ritorno" di La Torre, 35 anni dopo a Comiso foto e documenti per non dimenticare

COMISO. Pio La Torre ritorna a Comiso. Trentacinque anni dopo la sua morte, lo statista ed uomo politico del Pci, ucciso, insieme all’utista, Rosario Di Salvo, il 30 aprile 1982, è stato ricordato al Teatro Naselli, con la manifestazione «Trentacinque anni di antimafia nel nome di Pio La Torre».

La commemorazione ha visto protagonisti il consiglio comunale dei ragazzi, gli studenti delle scuole cittadine, l’amministrazione comunale, con il sindaco, Filippo Spataro ed il presidente del consiglio comunale, Gigi Bellassai. Erano presenti anche il presidente del Centro Studi «Pio La Torre», Vito Lo Monaco, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Federico Reginato, il comandante della Compagnia di Vittoria, Daniele Plebani ed il comandante della Stazione di Comiso, Silvio Di Giorgio.

I ragazzi del laboratorio teatrale Kreatimondo, guidato da Tiziana Bellassai, hanno offerto alcuni interventi drammatizzati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia