Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa cerca l'impresa con Green Basket

Laura Spreafico della Passalacqua Ragusa

RAGUSA. Ragusa cerca l’impresa. Dopo aver superato la Polisportiva Aretusa di Paolo Marletta in gara-3 di semifinale, per la Nova Virtus comincia oggi (palla a due alle 18 al PalaMangano di Palermo) la finale play-off di Serie C Silver. Avversario di turno il Green Basket, che ha chiuso la regular season in seconda posizione e ha eliminato al primo turno l’Alfa Catania. Ragusa e Palermo si sono affrontate due volte nel corso del campionato, con una vittoria a testa: nel match d’andata al PalaPadua, la Nova Virtus si impose 81-63; al ritorno, invece, gli uomini di Verderosa si riscattarono ampiamente, chiudendo il conto sull’80-54.

Sarà una finale all’insegna dell’equilibrio. Il Green si presenta senza il suo playmaker titolare, l’americano Blanks, costretto a fare le valigie dopo lo stop imposto dalla federazione in seguito al caso sui permessi di soggiorno. Palermo conta però su un importante nucleo di italiani che Massimo Di Gregorio, allenatore di Ragusa, conosce bene.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia