Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passalacqua Ragusa ai play-off: «Dobbiamo crederci»

RAGUSA. La vittoria convincente di Battipaglia è stata per la Passalacqua Ragusa l’ultimo atto di una stagione regolare altalenante, chiusa al quinto posto con sette sconfitte in ventidue gare: «Sapevamo benissimo che l’Europa ci avrebbe distratto – commenta il presidente Gianstefano Passalacqua –. È stata un’esperienza nuova a livello societario, ma anche per tante giocatrici. Ci ha portato via energie e risorse che, se riversate in campionato, ci avrebbero dato una classifica migliore».

Ripercorrendo questa prima parte di stagione, però, il vero cruccio è un altro: «La Coppa Italia è stata una grande delusione – aggiunge il numero uno biancoverde –. L’approccio alla partita contro Lucca (in semifinale) è stato deleterio. Ma da lì in poi le ragazze hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e i risultati, adesso, sono più in linea con le aspettative iniziali».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia