TRASPORTI

Aeroporto di Comiso, tra le nuove rotte estive anche Birmingham

COMISO. Prende il via questa settimana la stagione Summer 2017 dell’Aeroporto di Comiso (Ragusa). Lo rende noto la Soaco, società che gestisce lo scalo. Sul fronte dei collegamenti nazionali sono confermati dal 26 marzo al 29 ottobre i voli Ryanair con destinazione Milano Malpensa (rotta quotidiana), Roma Fiumicino e Pisa. Mentre, in coincidenza con il picco dell’alta stagione, dal 3 giugno al 30 settembre Alitalia garantirà il collegamento bisettimanale (sabato e domenica) con Milano Linate.

Sul fronte dei collegamenti internazionali si registrano alcune novità: in aggiunta al volo annuale Ryanair per Bruxelles Charleroi (lunedì e venerdì) arriva il sabato quello sul secondo scalo (Zaventem, dal 3 giugno al 30 settembre). Fra le nuove rotte anche Birmingham (il mercoledì, dal 3 maggio al 25 ottobre). Le due tratte sono servite rispettivamente da Brussels Airlines e Thomas Cook Airlines.

Dal 27 marzo e fino al 27 ottobre torna la rotta su Londra Stansted (Ryanair, lunedì e venerdì) sospesa durante la stagione invernale; bisettimanale anche il collegamento con l’Irlanda: Dublino sarà raggiungibile il martedì e il sabato dal 3 giugno e fino al 30 settembre.

Anche il mercato tedesco beneficerà di due collegamenti con lo scalo di Comiso nel corso della stagione Summer 2017: in aggiunta al volo annuale per Frankfurt Hahn (giovedì e domenica) troviamo dal 27 marzo e fino al 27 ottobre quello per Dusseldorf Weeze (lunedì e venerdì). Cresce per la stagione 2017 l’attività dei charter su Comiso che vedrà dal 27 giugno e fino al 14 ottobre, ogni sabato, un collegamento da/per la Polonia e la capitale Varsavia, destinazione che si aggiunge ai collegamenti con Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Lione, Marsiglia, Lille e Ginevra già in calendario. Ad oggi sono oltre 350 i movimenti aerei charter programmati per la Summer 2017 nello scalo ibleo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X