Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Karate, atleta di Vittoria è campione d'Italia Juniores

Giuseppe Panagia

VITTORIA. Giuseppe Panagia ha conquistato al palazzetto dello sport di Carugate (Milano), la medaglia d’oro e il titolo di campione d'Italia 2017 di kata al Campionato Italiano Juniores di karate, e la medaglia di bronzo al campionato assoluto.

Sabato 25 marzo gli atleti classe juniores e domenica 26 gli atleti della classe assoluti sono scesi sui tappeti di gara del palazzetto dello sport di Carugate, per il campionato italiano juniores e assoluto 2017 di kata. Erano 71 maschi e 57 femmine gli iscritti nella classe juniores, mentre negli assoluti i maschi sono 88 e le femmine 65. Visto l’alto valore tecnico degli atleti iscritti è stata l’occasione per vedere incontri di ottima qualità in un contesto che vede il karate proiettato come disciplina olimpica nel 2020; le eccellenze del kata italiano si sono confrontati in una competizione di grande prestigio che ha regalato al pubblico e agli addetti ai lavori grandi emozioni.

Il giovane atleta vittoriese del C.S. Karate Shotokan di Vittoria allenato dal maestro Santo Torre, cambia la categoria (da cadetto passa a Juniores) ma non il risultato, sabato 25 marzo ha vinto sei incontri di fila e tutti con un netto 5 a 0 battendo il lombardo Manuel Pe, il campano Giovanni Cerrato, il veneto Enrico Pizziolo, il laziale Andrea Sperati, nella finale di pool il laziale Mirco Barreca e nella finalissima il laziale Andrea Nekofar conquistando per il quinto anno consecutivo il titolo di Campione d’Italia.

Domenica ha gareggiato nella categoria assoluti conquistando nella finale per il 3 posto la medaglia di bronzo.

“Sono molto contento del risultato ottenuto, ho tenuto alta la concentrazione in tutti gli incontri, soprattutto ci tenevo a fare bene nella categoria assoluti e così è stato, oltre al titolo di campione italiano juniores è venuto alche il 3° posto negli assoluti, frutto di sacrifici e duro lavoro insieme al mio maestro Santo Torre”.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia