Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un software per la gestione delle imposte, presentato a Ragusa il "Tourist Tax"

RAGUSA. Ha riscosso grande attenzione e interesse la presentazione del software Tourist Tax, per la gestione completa e funzionale dell’Imposta di Soggiorno, avvenuta, nel corso del duplice incontro presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico di contrada Mugno con i gestori delle strutture turistiche ricettive operanti nel territorio comunale.

L’Assessore Stefano Martorana ha aperto la riunione parlando dell’importanza dell’apposito applicativo web che, a partire dal 1° gennaio di quest'anno dovrà essere esclusivamente utilizzato per la presentazione della dichiarazione e la comunicazione dei versamenti.

Nel corso dell’incontro il dott. Sergio Cristarella, in rappresentanza della società Advanced Systems, che cura la gestione delle procedure informatiche per il Settore tributi, ha illustrato ai presenti le funzionalità del predetto software.

Il dirigente dei Tributi Francesco Scrofani nel suo intervento dopo aver chiarito che alla luce della recente sentenza della Corte dei Conti 22/2016, i titolari delle strutture ricettive assumono la funzione di agenti contabili, ha raccomandato loro di provvedere periodicamente non solo all’obbligo dichiarativo previsto dall’art. 3 del regolamento comunale sull’imposta di soggiorno, ma anche alla resa del conto giudiziale, tramite il “modello 21” messo a disposizione dal Comune per il tramite del medesimo portale TOURIST TAX.

Caricamento commenti

Commenta la notizia