Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Promozione turistica delle chiese, rinnovata l'intesa con il Comune di Ragusa

RAGUSA. La Giunta Municipale ha rinnovato il protocollo d'intesa con la Diocesi per la promozione, valorizzazione e fruizione turistica delle chiese.

L'apertura delle chiese con l'orario ampliato attuata negli anni precedenti grazie ad protocollo d'intesa sottoscritto tra il Comune e la Diocesi di Ragusa, ha consentito ai turisti di potere visitare e conoscere, soprattutto nel periodo estivo e per le festività, il patrimonio artistico della Chiesa presente nel centro storico.

Per questo motivo la Giunta Municipale con delibera adottata stamane ha approvato lo schema di un nuovo protocollo d'intesa da sottoscrivere con la Diocesi di Ragusa per la promozione, valorizzazione e fruizione turistica delle chiese con modalità ed orari prefissati, per il periodo compreso tra il 1° aprile 2017 ed il 7 gennaio 2018.

“La fruizione delle dodici chiese inserite nel protocollo che presto sottoscriveremo con la Diocesi di Ragusa – dichiara l'assessore al turismo Nella Disca – contribuirà ad arricchire l'elenco del ricco patrimonio storico che i turisti in visita nella nostra città potranno ammirare contribuendo in tal modo a promuovere sempre più il nostro territorio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia