Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, convegno su prevenzione dei tumori cutanei

Ragusa Ibla, Sicilia

RAGUSA. Il 23, 24 e 25 marzo prossimi, la sala AVIS ospiterà un convegno organizzato dalla LILT ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sezione provinciale di Ragusa, sul tema: “Prevenzione e cura dei tumori cutanei”.

L'iniziativa che gode del supporto di diverse aziende ed enti tra cui Comune di Ragusa, ASP 7 e Camera di Commercio, vedrà la presenza del presidente nazionale della LILT, prof. Francesco Schittulli, del dr. J. James Goedert del National Cancer di Washington e della referente nazionale in materia di Sarcoma di Kaposi, dr.ssa Lucia Brambilla. Responsabile scientifico dell'evento, inserito come ECM ( educazione continua in medicina), sarà la dott.ssa Camrela Lauria.

Il Convegno prenderà il via giovedì 23 marzo, alle ore 15,30, con una tavola rotonda dedicata alla ricerca sul sarcoma di Kaposi e proseguirà nel pomeriggio di venerdì, alle ore 14,30, con una prima sessione di lavori dedicata ai “tumori cutanei non-melanoma” ed una seconda sul “sarcoma di kaposi”.

Sabato 25 marzo, ultima giornata dell'evento, alle ore 9, prevista una prima sessione dei lavori sul tema della “Psoriasi” ed alle 11,30 la seconda sessione in cui si parlerà di “Melanoma”.

Tra i numerosi ed affermati specialisti della materia che interverranno al convegno di Ragusa, il prof. Fabio Ayala della Scuola di dermatologia dell'Università di Mapoli ed il dr. Roberto Zanetti, direttore del gruppo GEM formato da scienziati che si occupano della cura e diagnosi del Melanoma.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia