Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, tentano di rapinare un corriere: due arresti

Giombattista Tommasi e Angelo Grasso

VITTORIA. Due giovani tentano di rapinare un corriere nella zona delle case popolari di contrada Fanello a Vittoria. La vittima ha cercato ribellarsi e i due che si sono dati inizialmente alla fuga. Il corriere ha subito allertato la polizia. Gli agenti si sono recati sul posto e hanno trovato i due rapinatori che hanno confessato, indicando anche il luogo dove era stato gettato uno dei cellulari rapinato. I due arrestati sono Giombattista Tommasi, di 23 anni, Angelo Grasso, di 24 anni.

Il corriere ha raccontato alla polizia che durante una consegna in contrada Fanello aveva lasciato il furgone aperto e quando ha fatto ritorno per continuare il proprio lavoro, si è accorto della presenza di due ragazzi all’interno.

L’uomo ha detto loro di lasciare tutto e andare via perché avrebbe rischiato di perdere il lavoro. Ma i due si sono scagliati sul corriere che si è difeso tentando di bloccarli. I due lo hanno picchiato prima di fuggire e lo hanno minacciato di morte. Ma il corriere ha cercato di rincorre uno dei due giovani, mentre l’altro nascondeva all’interno del condominio di case popolari. Gli stessi abitanti della zona hanno dato indicazioni ai poliziotti, permettendo di individuare i rapinatori.

I rapinatori sono portati nel carcere di Ragusa a disposizione della Procura della Repubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia