Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, aggiudicati i lavori per la rete idrica nel villaggio Camemi

RAGUSA. L'impresa Di Vita Paolo s.r.l. di Ragusa, ausiliata dal Consorzio Stabile Costruendo srl di Puegnano Garda, è stata dichiarata aggiudicataria definitiva della procedura di gara relativa ai lavori di realizzazione della rete idrica nel Villaggio Camemi.

Con determina dirigenziale del Settore XII – Appalti, Contratti e Patrimonio del 21 febbraio scorso, è stato infatti approvato l'esito delle operazioni di gara, a mezzo di procedura negoziata, aggiudicando detto intervento alla predetta impresa per il prezzo di € 98.124,84 oltre Iva al netto del ribasso offerto del 32,5485% sull'importo a base d'asta di € 149.974,65.

Il provvedimento fa seguito alla determina dirigenziale del Settore VI - Ambiente ed Energia adottata nel mese di novembre dello scorso anno con cui era stato approvato il progetto per la realizzazione della rete idrica del Villaggio Camemi per la cui opera pubblica venivano nominati progettisti e direttori dei lavori, il geom. Lucio Catania, Rup ed il geom. Giovanni Schininà e verificatore dell'intervento, l'ingegnere Giuseppe Piccitto.

“La nuova condotta di distribuzione idrica del Villaggio Cameni – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – prevede oltre alla realizzazione di 50 allacci che dalla rete primaria si collegheranno fino al limite della proprietà privata, la realizzazione di 2 camerette di manovra per il sezionamento della rete di distribuzione e n 3 pozzetti di scarico. La conduttura idrica si allaccerà alla nuova rete adduttrice che corre lungo la Strada Provinciale n. 25 ed avrà uno sviluppo complessivo di circa 700 metri”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia