Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissesto finanziario di Pozzallo, inizia il conto alla rovescia

POZZALLO. Il primo marzo è alle porte. E coincide con il termine ultimo per la dichiarazione del dissesto da parte del Consiglio comunale di Pozzallo. Procedura di default finanziario che pare inevitabile. Già la prima seduta del Consiglio comunale, che avrebbe dovuto discutere la scorsa settimana la delibera di dichiarazione del dissesto dell'ente pozzallese, è saltata per mancanza del numero legale.

La prossima, in programma alla fine della nuova settimana, potrebbe fare registrare lo stesso clichè. Se il Consiglio comunale non si dovesse pronunciare sul dissesto, sarà il commissario regionale Antonio Garofalo, nominato dall'Assessorato regionale alle Politiche degli enti locali, a farlo.

È lui che dovrà deliberare approvando, con i poteri del Consiglio, l'atto amministrativo di dichiarazione del dissesto finanziario per l'ente che si trova in una situazione deficitaria per circa 30 milioni di euro. In tal caso il Consiglio comunale andrà a casa, i consiglieri decadranno dalla carica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia