Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In via di conclusione i lavori di salvaguardia in via Natalelli a Ragusa

Ragusa Ibla, Sicilia

RAGUSA. Stanno per concludersi i lavori di somma urgenza per la salvaguardia del muro di contenimento presso la vallata Santa Domenica prospiciente via Natalelli. A realizzare l’intervento l’impresa Savasta Vito di Ragusa per un importo di circa 98.000 euro.

Ieri il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dall’assessore ai Centri Storici, Massimo Iannucci, e dai tecnici comunali del Settore Centri Storici arch. Rosario Scillone e geom.Giovanni Selvaggio, si è recato in visita presso il cantiere per verificare l’andamento dei lavori. E’ già stata allocata la nuova condotta di acque bianche per la captazione delle acque piovane, evitando così il fenomeno di dilavamento alla base del muro di contenimento.

“Era importante preservare la staticità di questo muro, che insiste in una zona nevralgica del centro storico superiore – affermano il primo cittadino e l’assessore Iannucci - L’intervento va ad aggiungersi a quelli già in corso nella vallata Santa Domenica per il recupero e la valorizzazione del sito”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia