Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Ragusa, celebrazioni per i 90 anni delle fondazione

RAGUSA. Una giornata per ricordare i 90 anni della Provincia di Ragusa, istituita con regio decreto il 2 gennaio 1927, e due convegni per affrontare il futuro dell'ente sul piano costituzionale e legislativo nonchè sullo sviluppo socio-economico di un territorio che si interroga tra un'agricoltura di qualità e un turismo sostenibile cercando di vincere la sfida dell'innovazione.

Il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Ragusa, Dario Cartabellotta, ha inteso celebrare l'anniversario della Provincia per riflettere con l'intero territorio, le autorità militari e civili e tutto il partenariato socio-economico sulle prospettive di una Provincia che vuole continuare a esercitare il proprio ruolo di faro per gli altri comuni iblei, mantenendo il coordinamento di ente sovracomunale e capace anche di indicare le linee direttive per una nuova pianificazione socio-economica.

«La Provincia di Ragusa - ricorda Cartabellotta - dà l'immagine di un territorio piccolo nella estensione ma grande nell'economia e nella vitalità del tessuto sociale. Un territorio che ha spiccato il volo, non solo dall'aeroporto di Comiso, ma anche per la sua intraprendenza e vivacità imprenditoriale. Una Provincia che produce, che accetta la sfida della qualità e dell'internazionalizzazione».

Il programma delle celebrazioni si apre il 6 febbraio alle ore 10 con una tavola rotonda su «Il futuro di una Provincia nella sfida dell'innovazione tra un'agricoltura di qualità e un turismo sostenibile».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia