LA NOMINA

Calogero Fasulo nuovo direttore della Coldiretti Ragusa e Siracusa

coldiretti ragusa e siracusa, Ragusa, Economia
Calogero Fasulo

RAGUSA. Calogero Fasulo, 39 anni, dottore in Scienze e tecnologie agrarie, di Sciacca, è stato nominato direttore delle Federazioni Coldiretti di Siracusa e Ragusa al posto di Pietro Greco che dirigerà le Federazioni  di Latina e Frosinone. Fasulo ha maturato una grande esperienza in Coldiretti Giovani Impresa.

Ha infatti gestito la segreteria regionale contribuendo a sviluppare le startup  degli under 40 in agricoltura. È stato anche responsabile di Campagna Amica, la rete per la vendita diretta e responsabile regionale di Terranostra, l’associazione degli agriturismi.

Nell'ambito dell’organizzazione il neo direttore ha  maturato esperienza anche nel Centro assistenza agricola e in particolare nella consulenza sulla politica agricola comune.  L’incarico giunge dopo un periodo di vicedirezione che gli ha permesso di individuare nuovi obiettivi per la crescita dell’agricoltura dell’area orientale.

"Ragusa e Siracusa – commenta – detengono numerosi primati nei tanti comparti che rendono unica la Sicilia. Da quello zootecnico a quello serricolo e agrituristico, il lavoro che ci attende è molto intenso in quanto bisogna ancora crescere e mantenere il podio".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X