Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nel Ragusano, 10 denunciati

RAGUSA. Un'operazione nel Ragusano dei carabinieri ha portato alla denuncia di 10 persone ad Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Scoglitti e Vittoria. I carabinieri hanno recuperato attrezzatura e mezzi agricoli rubati del valore di oltre 100mila euro. E’ questo il bilancio dell’operazione “Weekend sicuro”.

A Vittoria i posti di blocco hanno permesso di effettuare 31 perquisizioni, 5 le patenti ritirate, 18 contravvenzioni al Codice della strada. Sono stati sequestrati 5 automezzi, controllati 87 veicoli e 186 persone identificate. Inoltre sono stati recuperati un trattore e un camion, con attrezzi di vario genere, che erano stati rubati, del valore complessivo di oltre 100.000 euro. Sono stati controllati due locali, dove c’erano spettacoli musicali non autorizzati.

A Vittoria i militari hanno allontanato dalla casa familiare un bracciante agricolo tunisino di 48 anni, B.M., perché avrebbe maltrattato la propria moglie e della figlia minore.

Sempre a Vittoria R.C., di 33 anni, è stato denunciato poiché sorpreso alla guida della propria autovettura senza copertura assicurativa e senza patente di guida che gli era stata revocata.

A Scoglitti due mezzi che erano stati rubati sono stati trovati: un trattore marca un camion Fiat Iveco e un trattore New Holland. Per il trattore i carabinieri di Comiso hanno denunciato un pregiudicato vittoriese di 55 anni, S.R., e un 17enne C.M., per ricettazione in concorso; per il camion è stato denunciato per furto il 26enne C.M a Chiaramonte Gulfi. I mezzi sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Ad Acate due titolari di locali sono stati denunciati in stato di libertà per aver organizzato senza autorizzazione spettacoli musicali.

A Comiso, durante alcune perquisizioni domiciliari, una donna di 42 anni, D.B.M., è stata denunciata in stato di libertà per furto di energia elettrica poiché è risultata collegata alla rete elettrica pubblica in maniera abusiva mediante un cavo. Il contatore è stato sequestrato e l’area è stata messa in sicurezza dal personale tecnico.

Altri due uomini, D.G., di anni 27, e C.G., di anni 45, denunciati per ricettazione, poiché trovati in possesso di un cavallo rubato lo scorso ottobre in provincia di Agrigento. L’animale è già stato restituito al legittimo proprietario.

Nel corso del servizio, infine, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente 2 giovani assuntori, di 29 anni e marocchino di anni 20 anni. I due sono entrambi studenti e avevano addosso grammo di hashish e di quasi tre grammi di marijuana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia