Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Modica e Scicli, Crocetta: "Servono interventi urgenti"

Rosario Crocetta

RAGUSA. Dichiarazione dello stato di calamità per gli ingenti danni subiti anche dal territorio ibleo e in particolare nelle zone di Modica e Scicli, in seguito alla violenta ondata di maltempo che ha colpito nella notte tra il 22 e il 23 gennaio. È l'impegno che ha preso il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta in visita ieri a Modica e Scicli.

Crocetta ha parlato di uno stanziamento di 120 milioni di euro per i danni causati dal maltempo in Sicilia. Per Modica si temono danni tra i cinque e gli otto milioni di euro. Nello stato di calamità potrebbero arrivare circa tre milioni per le emergenze immediate: il depuratore e le strade.

«La nostra preoccupazione principale - ha detto il presidente della Regione - è rivolta al blocco del depuratore che può causare un disastro ambientale non indifferente. Abbiamo fatto un sopralluogo e occorrono interventi urgenti per il patrimonio edilizio urbano, uffici pubblici e scuole, viabilità urbana, che hanno subito danni incredibili».

Anche il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha sollecitato un pronto intervento della Regione per il depuratore della Fiumara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia