Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, delegazione Ue il 6 maggio a Pozzallo

Pozzallo

POZZALLO. «Il prossimo 6 maggio una delegazione dei presidenti delle commissioni Affari europei dei Parlamenti Ue si recherà a Pozzallo, provincia di Ragusa, per  incontrare cittadini, associazioni, autorità locali di uno dei centri maggiormente coinvolto nell'arrivo dei migranti».

Lo annuncia il senatore Vannino Chiti, presidente della commissione Politiche dell'Unione Europea, che durante i lavori della Cosac ha tenuto un incontro con Luciano Busuttil, presidente della commissione politiche europee di Malta e presidente di turno della Cosac. I due presidenti hanno concordato la visita a Pozzallo.

«Sarà anche l'occasione - aggiunge Chiti - per una presa diretta di contatto dei parlamenti nazionali e per manifestare a  tutti attenzione e solidarietà. L'impegno è volto anche a realizzare una più forte e comune assunzione di responsabilità dei Parlamenti verso il tema dei migranti, di quanti hanno diritto all'asilo, e a dare un contributo a politiche europee  più efficaci. Il 28 di maggio, all'assemblea generale della Cosac verrà dedicata una sessione speciale al tema dei migranti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia