Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, l’arcivescovo Diquattro è nunzio apostolico in India

RAGUSA. L'incarico è di quelli prestigiosi e impegnativi. Papa Francesco ha nominato monsignor Giambattista Diquattro Nunzio apostolico in India e Nepal. L'arcivescovo ragusano lascia quindi la Bolivia per rappresentare la Santa sede in Asia. L'annuncio è stato dato ieri mattina a Ragusa nella cappella del vescovado da monsignor Carmelo Cuttitta.

Presenti numerosi sacerdoti della città e della diocesi. «Tutto parte dalla preghiera» - ha detto il presule che ha rimarcato il legame con la sua città: «Faccio parte di questo clero», ha detto il diplomatico, ricordando come questo sia per lui il quarto continente dove si trova a operare. Il curriculum di monsignor Diquattro, infatti, riporta numerosi incarichi.

Il presule, che ha 63 anni, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’ateneo di Catania è entrato nel Seminario di Ragusa. Il 24 agosto 1981, è stato ordinato sacerdote per il clero secolare della diocesi iblea.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia