Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il blitz «Reset» a Vittoria, il pm: incidente probatorio per le armi

VITTORIA. Prima udienza a Ragusa del processo scaturito dall'operazione «Reset» a Vittoria, messa a segno dalla Squadra mobile e dagli agenti del commissariato di Vittoria in esecuzione di un provvedimento della Direzione distrettuale Antimafia di Catania il 29 marzo dello scorso anno.

Si procede per associazione mafiosa nei confronti di Angelo, detto Elvis, Ventura, 29 anni, difeso dall'avvocato Salvatore Citrella, e Jerry Ventura, 27 anni, difeso dall'avvocato Giuseppe Distefano, figli di Filippo Ventura ritenuto dagli inquirenti essere a capo del clan della “stidda” «Carbonaro-Dominante», e Marco Di Martino 31, genero del presunto boss, difeso sempre dall'avvocato Distefano.

Nel corso dell'operazione era stato sequestrato un arsenale in casa di Marco Di Martino, che sarebbe stato, anche secondo le dichiarazioni di cinque testimoni di giustizia, nella disponibilità del clan: 5 fucili dotati di congegni di puntamento ottici per tiro di precisione, tre pistole, una penna-pistola, un giubbotto antiproiettile, ed ancora materiale per fabbricazione di esplosivi, polvere da sparo, una pressa per confezionamento di cartucce e un migliaio di munizioni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia