Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riciclaggio di auto rubate, scoperto un deposito a Marina di Modica

RAGUSA. Un altro deposito di parti  meccaniche provenienti da auto rubate è stato scoperto dalla  Polizia stradale di Ragusa nell'ambito delle indagini sul  sodalizio criminale specializzato nella ricettazione e nel  riciclaggio di vetture rubate in tutta Italia che il 9 gennaio  scorso avevano portato all'arresto di cinque persone, tra cui  una donna, da parte della Polizia Stradale di Ragusa nell'ambito  di una operazione denominata "Ricambio sicuro".

Salgono così a  sei i locali perquisiti (due negozi di ricambi a Pozzallo e  Rosolini (Siracusa), quattro magazzini a Ragusa, Rosolini e Noto  e Marina di Modica. L'operazione aveva anche portato al  sequestro di parti meccaniche e di carrozzeria di 43 auto rubate  tra il 2015 ed il 2016 nel Catanese, Siracusano e Barese per un  valore complessivo di circa 500mila euro. Otto gli indagati,  cinque dei quali posti agli arresti domiciliari e uno  all'obbligo di firma.

La scoperta del deposito, avvenuta mentre i sei indagati  venivano interrogati dal Gip del Tribunale di Ragusa Claudio  Maggioni, è stata fatta a Marina di Modica, nel Ragusano, in un  area, di circa 250 mq. che il proprietario ha detto di aver da  poco dato in affitto a Rosario Miglore, di 50 anni, uno dei  destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari  del 9 gennaio scorso.

Nell'area gli agenti hanno trovato 65 cambi di diverse auto  (Fiat, Opel, Nissan, Ford, Toyota, Renault, Audi, Citroen, Alfa  Romeo, Mercedes), sette motori (Audi, Fiat, Opel, Toyota, Ford)-  cinque dei quali con il numero di matricola cancellato -  e  centinaia di montanti con disco ed alberi di trasmissione. Le  indagini proseguono per poter abbinare tutti i pezzi sequestrati  alle vetture e poter quantificare il numero di auto ricettate,  che ad oggi è di 43, 37 delle quali rubate a Catania, cinque a  Siracusa ed una a Bari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia