Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riqualificazione di Villa Margherita a Ragusa, al via le procedure

RAGUSA. Scade il prossimo 27 gennaio, alle ore 12, il termine per la presentazione della “manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’appalto dei lavori di riqualificazione ed arredo di villa Margherita”. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 285.790,60 euro.

Gli interventi da realizzare riguardano il restauro del mosaico di ciottoli e pietra calcarea dell’ingresso principale, il rifacimento della pavimentazione dei viali, il reintegro e realizzazione di nuove orlature delle aiuole , l’allineamento dei dentelli posti a margine del viale delle Palme, l’ installazione di nuovi elementi di arredo (panchine, cestini portarifiuti), la pulitura delle panche, dei sedili, delle colonnine e dei vasi in pietra, la manutenzione delle recinzioni e dei cancelli in ferro battuto.

“E’ un’opera di manutenzione straordinaria attesa da tempo – sottolinea l’assessore ai Centri Storici, Massimo Iannucci – che conferirà a Villa Margherita, polmone verde storico nel cuore di Ragusa superiore, maggiore decoro e fruibilità” .

Caricamento commenti

Commenta la notizia